BLOG

I Migliori contenuti al Mondo sul Network Marketing.

BLOG

I Migliori contenuti al mondo sul Network Marketing.

Team Building: Costruire un Team Vincente – Parte 1

 

Hai già un team? Forse ti sei già chiesto come mai i tuoi compagni non sono così motivati come te.

Bene, in questo articolo parleremo di team building e dei motivi che possono portare alla costruzione di un team “sbagliato”.

Troppo spesso molti networker commettono l’errore di dare per scontato che le persone reclutate impiegheranno il medesimo loro impegno nella costruzione dell’attività di network marketing. Credimi, è un errore davvero comune.

L’errore è spesso dettato dal fatto che riescono a convincere le persone ad entrare nella loro downline, tuttavia senza rendersi conto che non sono affatto individui utili alla crescita della loro attività.

Dunque, il mio primo consiglio è quello di chiedere sempre loro perché si sono uniti a te e cosa speravano di ottenere.

Non commettere l’errore di reclutare persone che in realtà non intendono applicarsi per la crescita del business. Certe volte è meglio che rimangano clienti ed evitare di spingerli a fare qualcosa che in realtà non hanno alcuna intenzione di fare.

Ricorda che saranno sempre di più le persone che utilizzeranno il prodotto senza partecipare allo sviluppo diretto dell’attività, di quelle che invece parteciperanno dando tutto loro stessi.

Il secondo consiglio che voglio darti parte da due concetti di marketing che forse già conosci. Hai mai sentito parlare di “pull” e “push”?

Ebbene, anche nel network marketing possiamo utilizzare questi due concetti per riuscire meglio nell’impresa della costruzione del team vincente, e non solo. Infatti, ciò che sto per dirti potrà esserti molto utile anche nelle vendite.

Devi essere Pull e non Push. In che senso? “Pull” significa tirare, e dal punto di vista del network marketing intendo che devi essere in grado di fare le domande giuste per attrarli a te:

  • Perché ti sei unito?
  • Cosa speravi di guadagnare?
  • Queste cose sono davvero importanti per te?
  • Vuoi veramente tutto ciò?
  • Come intendi raggiungere la libertà se non ti impegni per costruirla?

Sono solo alcuno esempi di domande “pull”, in grado di ottenere le giuste risposte.

Il terzo consiglio che voglio darti è quello di smettere di provare a motivarli. Esatto, non devi motivarli, devi ispirarli!

Una delle domande più frequenti riguardo al team building è proprio “come posso motivare il mio team?”. Ebbene, sappi che il modo migliore per motivare qualcuno è ispirarlo. Come? Con le tue azioni!

La cosa migliore che puoi fare per il tuo team è quello di avanzare, avere successo e crescere tu in primis.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER OTTENERE TANTISSIMI CONTENUTI ESCLUSIVI.

Qual è il giusto mindset per diventare un vero networker professionista?

Apprendi tutte le skills per diventare un networker di successo.

Una raccolta di video aggiornata ogni giorno contenente tantissimi tips e consigli sul mondo del Network Marketing.