BLOG

I Migliori contenuti al Mondo sul Network Marketing.

BLOG

I Migliori contenuti al mondo sul Network Marketing.

Quale Social Network utilizzare per il Network Marketing?

 

Nello scorso articolo abbiamo visto quale atteggiamento dovresti avere quando utilizzi i social network per far crescere la tua attività di network marketing e, più in generale, quale atteggiamento dovresti avere sia nel mondo online che in quello offline.

Oggi invece voglio parlarti di alcune piattaforme social specifiche che possono realmente rappresentare un valore aggiunto per la tua attività.

Ecco alcune delle piattaforme che potresti pensare di utilizzare:

Facebook

Una piattaforma davvero incredibile.

Puoi investire nelle pubblicità di facebook per entrare in contatto con persone che potrebbero essere interessate a ciò che hai da offrire.

La pubblicità di Facebook è una piattaforma davvero molto potente. Consente agli esperti di marketing di porre la loro offerta davanti alle persone giuste.

Il primo pensiero può essere quello di iniziare su Facebook perché è gratuito. Tuttavia, non penso proprio che questa possa essere la migliore fonte di traffico per la tua attività, in quanto potresti vedere pochi o addirittura nessun risultato.

Se sei seriamente interessato a far crescere la tua attività e a produrre reddito, allora ti consiglio di investire in pubblicità a pagamento in modo da mostrare il tuo prodotto a persone realmente in target che hanno maggiori probabilità di agire.

Non solo ciò ti consentirà di risparmiare denaro, ma potrai ottenere un enorme ritorno sul tuo investimento quando riuscirai ad eseguire correttamente le tue campagne pubblicitarie.

Prima di investire in annunci di Facebook, ti consiglio di imparare ad usare la piattaforme. Questo ti permetterà di evitare la frustrazione iniziale che probabilmente si verificherà quando non riuscirai ad ottenere i risultati sperati.

Pinterest

Hai mai creato un account pinterest?

Se lo hai mai fatto probabilmente lo avrai utilizzato soltanto per appuntare le tue ricette preferite, ispirazioni di moda, etc.

Questo errore viene commesso dal 99% delle persone.

In realtà devi sapere che Pinterest è un’ottima piattaforma per le aziende che promuovono i loro prodotti o servizi con un blog.

Come network marketer può essere davvero una valida idea avere un blog in cui fornire informazioni utili alle persone che vogliono saperne di più sui tuoi prodotti e contribuire ad aumentare la consapevolezza del tuo brand.

Al giorno d’oggi, avviare un blog richiedere davvero pochissimo tempo e puoi trovare tantissime guide su come farlo.

Se invece hai già un blog ma non hai ancora traffico, ecco come puoi utilizzare pinterest per attrarre nuovi visitatori che potrebbero intraprendere azioni proficue, vale a dire che acquisteranno i tuoi prodotti:

  • Crea un account aziendale pinterest
  • Verifica il tuo sito web
  • Richiedi Rich Pin che aggiungerà ulteriori dettagli ai tuoi pin dal tuo sito web
  • Unisciti alle bacheche di gruppi su pinterest (relative alla tua nicchia ovviamente)
  • Inizia ad appuntare le schede del gruppo

Se osserverai questi semplici passaggi dovresti aumentare il tuo traffico.

Assicurati che il tuo blog fornisca contenuti preziosi per i lettori. Che siano utili a risolvere alcuni dei loro problemi in modo che possano essere sempre più propensi all’acquisto dei tuoi prodotti.

Youtube

Che dire di questa piattaforma. è davvero un portento.

Hai la possibilità di creare video in grado di fornire contenuti davvero di valore per un target ben preciso.

Puoi facilmente effettuare una ricerca su YouTube per alcune delle parole chiave utilizzate dalle persone in relazione al network marketing e comprendere quali argomenti siano maggiormente ricercati.

Ricorda che i video di maggior successo sono i cosiddetti “How to”, ossia video che mostrano “come si fa a fare qualcosa”.

Instagram

Instagram è una piattaforma sensazionale che ti consente di creare post sul tuo stile di vita, motivazionali e di ispirazione. Ultimo ma non ultimo, post sui tuoi prodotti.

Se usato correttamente può realmente aiutarti a far crescere la tua attività mostrando agli altri cosa sta facendo la tua attività di network marketing e come i tuoi prodotti sono stati in gradi di aiutare già altre persone.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER OTTENERE TANTISSIMI CONTENUTI ESCLUSIVI.

Qual è il giusto mindset per diventare un vero networker professionista?

Apprendi tutte le skills per diventare un networker di successo.

Una raccolta di video aggiornata ogni giorno contenente tantissimi tips e consigli sul mondo del Network Marketing.