BLOG

I Migliori contenuti al Mondo sul Network Marketing.

BLOG

I Migliori contenuti al mondo sul Network Marketing.

Networker Starter Pack (mini guida)

 

Stai pensando di entrare nell’industria del Marketing Multilivello?

Sei già un Networker?

In ogni caso ti sarai accorto che tantissime persone sono spaventate dal network marketing, a causa delle decine e decine di incomprensioni che aleggiano su questo tipo di attività.

Gran parte della negatività è certamente imputabile ai bassi tassi di successo del network marketing, ma la realtà è molto diversa.

Infatti, un’attività di network marketing non è destinata a fallire più di qualsiasi altra attività.

Ciò che voglio dirti è che a prescindere dal tipo di attività, la probabilità di successo incrementa all’aumentare del lavoro effettuato per costruirlo, in termini di qualità naturalmente.

È proprio questa la ragione della negatività: per qualche strana ragione, tantissimi individui vedono la loro attività di network marketing non come un business, piuttosto come un hobby, o peggio un passa tempo per arrotondare lo stipendio.

Dunque, la prima regola è: tratta la tua attività di networking proprio come un vero business, perché in effetti è ciò che è in realtà.

Ora che hai compreso quale sia l’approccio giusto da avere in questo tipo di attività, ecco alcuni consigli che sono certo potranno aiutarti lungo questo meraviglioso percorso.

  • Armati di conoscenza

È vero. Con il Mlm si può diventare ricchi.

Tuttavia, le statistiche parlano chiaro: meno di un networker su 100 effettivamente raggiunge quello che possiamo definire il “successo”.

Come ti ho già spiegato poco fa, ciò non è necessariamente imputabile al business.

Spesso l’errore è mettersi in gioco con un’azienda che non fa al caso nostro.

Tantissime persone vengono coinvolte nell’enorme potenziale di guadagni che alcune realtà offrono, non facendo però attenzione a ciò che l’azienda sta chiedendo di vendere.

Trovare un’azienda che vende un prodotto che ami è senz’altro la cosa migliore che tu possa fare.

Non sarai mai in grado di vendere qualcosa se non sei sinceramente orgoglioso di ciò che rappresenti.

Perciò prenditi del tempo per effettuare le tue ricerche e armati di autenticità ed eticità.

Perché essere autentici ed etici aiuta?

È molto semplice.

Una delle ragioni più frequenti per cui le vendite non arrivano o subiscono un duro colpo è che molti networker utilizzano l’hype e, purtroppo, in alcuni casi l’inganno per attirare nuove reclute.

Se riuscirai a trovare un’azienda che propone un prodotto di cui sei innamorato, il tuo entusiasmo sarà sufficiente per ottenere grandi risultati.

  • Occhio alla lista

Molte aziende suggeriscono di fare un primo elenco di 100 persone che conosci.

Partendo dal presupposto che ciò non è necessariamente un errore, devi tenere sempre a mente che i networker di maggior successo mantengono in realtà pochissime persone del loro elenco originale.

Tra l’altro, nella maggior parte di casi, amici e familiari che operano nel settore, spesso arrivano DOPO che si è avuto successo.

Ti ricordo infatti che il successo deriva dal trattare la tua attività da networker come qualsiasi altra attività in cui ti concentri sulle persone che vogliono ciò che hai da offrire.

  • Identifica il mercato di riferimento

Veniamo ad un altro grande errore commesso davvero troppo spesso nell’industria del mlm: guardare tutti come potenziali clienti o reclutatori.

Come in qualsiasi altra attività, otterrai maggior successo e sarai più efficiente se riuscirai a identificare un mercato di riferimento, una nicchia, e successivamente focalizzerai i tuoi sforzi su di essi.

  • Attenzione agli script (se ne hai)

Molte aziende forniscono script per aiutare i networker a vendere il loro prodotto/servizio.

Certamente questi “template” possono esserti molto d’aiuto per conoscere a fondo il prodotto e soprattutto per gestire le varie obiezioni che le persone avranno.

Tuttavia, le vendite si basano sull’essere una soluzione per le esigenze di un cliente.

Perciò impara ad ascoltare e a qualificare PRIMA il tuo contatto, in modo da adattare il tuo tono al momento della vendita.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER OTTENERE TANTISSIMI CONTENUTI ESCLUSIVI.

Qual è il giusto mindset per diventare un vero networker professionista?

Apprendi tutte le skills per diventare un networker di successo.

Una raccolta di video aggiornata ogni giorno contenente tantissimi tips e consigli sul mondo del Network Marketing.