BLOG

I Migliori contenuti al Mondo sul Network Marketing.

BLOG

I Migliori contenuti al mondo sul Network Marketing.

Il Mindset del Reclutatore

 

Invitare i prospect a saperne di più sul tuo prodotto oppure sull’opportunità di business che hai da offrire è una delle competenze più importanti che devi essere in grado di padroneggiare se davvero vuoi avere successo come networker.

Può sembrare assurdo, ma il problema è che moltissimi individui hanno come obiettivo offrire le loro opportunità, ma nel momento esatto in cui devono farlo non ci riescono perché per qualche motivo non si sentono pronti oppure semplicemente vince l’imbarazzo.

È come se avvertissero la sensazione di perseguitare i prospect. Magari è proprio così. Probabilmente i prospect stessi si sentono attaccati da questo tipo di approccio.

In realtà, ciò che devi sapere è che si tratta di una situazione che capita a tantissimi neo networker. Chi per un motivo chi per un altro.

Spesso capita anche ai più audaci, proprio perché, presi dall’enfasi del momento, non danno alcuna importanza alle relazioni. Tutto ciò che vogliono realizzare è semplicemente ottenere quella nuova recluta.

Ecco perciò perché è importante comprendere ciò che fanno in realtà i veri professionisti di network marketing, ossia: costruire relazioni, costruire amicizie.

Il reale obiettivo, dunque, non è quello di reclutare immediatamente i prospect. Il primo obiettivo è quello di educare i prospect su ciò che si ha da offrire e, successivamente, lasciare che siano proprio loro a decidere.

Sviluppare la capacità di mettersi nei panni del prospect è un ottimo modo per riuscire a compiere una trasformazione in grado di portare enormi benefici: da squalo a consulente. In questo modo sarai in grado di costruire vere e proprie relazioni e successivamente offrire reali soluzioni dettate dal buon senso.

È per queste ragioni che molti neo networker si sentono come se stessero inseguendo i loro prospect quando iniziano una conversazione o si avvicinano per la prima volta. Non riescono a comportarsi da allenatori, da consulenti. Il pensiero fisso di dover saltare subito al dunque, di dire immediatamente ai loro prospect perché perderanno un’incredibile opportunità, può rappresentare davvero una pratica inefficace e soprattutto dannosa.

Il mio consiglio è quello di creare una relazione con il tuo prospect. Cerca di conoscerlo meglio che puoi, scopri che tipo di vita conducono, cosa fanno per divertirsi nel tempo libero, quali problemi stanno cercando di risolvere. Cerca di mostrarti, anzi di essere davvero interessato alle loro vite. Anche se li hai appena incontrati, devi sviluppare questo tipo di abilità.

Ti garantisco che compiendo questa semplice modifica di mindset, scoprirai che il prospecting diventa molto meno frustrante. Inizierai a sentirti sempre più a tuo agio. Sarà più semplice e naturale ottenere i risultati sperati.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER OTTENERE TANTISSIMI CONTENUTI ESCLUSIVI.

Qual è il giusto mindset per diventare un vero networker professionista?

Apprendi tutte le skills per diventare un networker di successo.

Una raccolta di video aggiornata ogni giorno contenente tantissimi tips e consigli sul mondo del Network Marketing.