BLOG

I Migliori contenuti al Mondo sul Network Marketing.

BLOG

I Migliori contenuti al mondo sul Network Marketing.

Downline: Come costruirla al meglio

 

In questo articolo parliamo di due concetti davvero fondamentali del network marketing: UpLine e DownLine.

Iniziamo subito con una definizione specifica:

Downline: si riferisce ai membri del network che il networker ha assunto o che hanno aderito all’organizzazione dopo la sua iscrizione. La downline rappresenta essenzialmente le entrate per il networker, in quanto riceverà una percentuale delle vendite prodotte dalle reclute.

Upline: si riferisce alla persona che recluta il networker e, più in generale, a tutte quelle persone che sono nelle “stessa linea” appartenente ai livelli sopra al networker. La Upline è sostanzialmente la persona che fa entrare il networker nel business e, naturalmente, anche la sua upline farà parte del networker stesso.

Nel miglior scenario possibile, affinché il sistema funzioni correttamente, entrambe le categorie che abbiamo visto devono riuscire a lavorare in modo omogeneo. È infatti responsabilità della Upline aiutare la downline a comprendere il business e guidarli verso il successo.

Dunque, come avrai intuito dalla semplice definizione di questi due concetti, il maggior controllo, e dunque le maggiori energie, dovrebbero essere focalizzate alla costruzione di una valida downline.

Naturalmente, riuscire a trovare le persone giuste per la tua downline è una sfida ardua. Dovranno essere auto motivate e desiderose di apprendere il processo di crescita dell’attività.

Riuscire a costruire la tua downline richiede inevitabilmente uno sforzo persistente e la volontà di seguire le istruzioni del tuo sponsor e di altri nella tua upline.

In breve, sii pronto a ricevere molti rifiuti prima di trovare le persone giuste che siano in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Ecco alcuni consigli per costruire al meglio la tua downline:

  1. Stabilisci obiettivi con il tuo sponsor per renderti responsabile della tua attività. Un esempio? Potrebbe essere davvero motivante impegnarsi a sponsorizzare un numero specifico e definito di prospect alla settimana, oppure semplicemente al mese. Impegnati a incontrare frequentemente il tuo sponsor per rivedere l’attività svolta e il raggiungimento degli obiettivi.
  2. Mostra la tua attività alle persone che ti sono vicine. Certo, si è detto già in precedenza che spesso rivolgersi ad amici e parenti può rivelarsi una mossa sbagliata. Tuttavia, se sei entusiasta, il tuo entusiasmo può essere contagioso. Ciò significa che potresti trovare downline nelle persone che già conosci.
  3. Educa te stesso. Soprattutto, studia l’arte di avvicinare le persone che non conosci e qualificarle per unirsi alla tua downline. Chiedi al tuo sponsor di istruirti sul prospecting. Consuma contenuti di valoro, come video, libri, etc. Questi sono in grado di unire storie di ispirazione e formazione pratica su come costruire la tua downline.
  4. Impara come si fa a conoscere qualcuno prima di offrire un’opportunità di business. Ogni momento è utile al fine ultimo.
  5. Molti networker utilizzano strumenti online, come siti web, blog, email o campagne pubblicitarie per attirare nuovi prospect che sono alla ricerca attiva di un’opportunità imprenditoriale. Se lo fai anche tu, ricorda che molti individui potrebbero avere delle idee sbagliate riguardo al network marketing. Perciò ti consiglio di non fornire troppi dettagli o semplicemente non esagerare nel descrivere l’attività.
  6. Invita i tuoi prospect a riunioni informative sulla tua attività di network marketing. Gli individui appartenenti alla tua upline potranno lavorare con te spiegando l’opportunità e rispondendo alle domande dei tuoi prospect. Ricorda che le riunioni possono anche essere tenute in ambienti molto intimi, come un tavolo da pranzo, oppure in ambienti più grandi: tutto dipende da te.
  7. Dopo aver fornito ai tuoi contatti tutte le informazioni utili, chiedi ai tuoi prospect di iscriversi.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER OTTENERE TANTISSIMI CONTENUTI ESCLUSIVI.

Qual è il giusto mindset per diventare un vero networker professionista?

Apprendi tutte le skills per diventare un networker di successo.

Una raccolta di video aggiornata ogni giorno contenente tantissimi tips e consigli sul mondo del Network Marketing.